Un importante traguardo si raggiunge con tenacia

Pour ce qui est de l’avenir, il ne s’agit pas de le prévoir, mais de le rendre possible

Riguardo il futuro, non si tratta di prevederlo, ma di renderlo possibile

 Antoine de Saint-Exupéry

 

Questo anno che si chiude per noi è speciale.

Siamo arrivati a Genova 20 anni fa, artefici di un mestiere che in Italia non esisteva, fautori di un legame con la Francia e successivamente con il mondo intero che ha annullato o quasi le distanze geografiche, e orgogliosamente attori in prima linea con una città considerata oggi il simbolo di un nuovo risorgimento italiano.

Dal 1894 a oggi, la storia di Coutot-Roehrig è quella di un albero che ha messo radici profonde, che ha reso possibile la crescita di una foresta e che ha portato l’eccellenza nel campo della ricerca di eredi.

Ci hanno definito gli Indiana Jones degli alberi genealogici, gli esperti investigatori di archivi, i perfetti James Bond dei lasciti: a noi piace definirci semplicemente pionieri, coloro che per primi hanno tracciato una strada dove prima non c’era nulla, ricucito strappi generazionali apparentemente irrisolvibili, e ricongiunto famiglie divise dagli scherzi del destino.

Storie di vita straordinarie, patrimoni importanti, e vicende intricate ci hanno fatto fare il giro del mondo: ogni volta abbiamo portato la nostra professionalità, la nostra passione e la forza di una grande équipe.

Ed è per tutto questo che abbiamo celebrato i nostri primi vent’anni dando un valore al nostro percorso che fosse di buon auspicio, con la Cena di Gala al Chiostro dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo, a Genova.

Insieme abbiamo fatto tanta strada, ma soprattutto abbiamo reso possibile il futuro, che affrontiamo con rinnovato entusiasmo.

Buone feste!

Nadia Spatafora