L’amministratore di un’eredità s’imbatte spesso in molteplici difficoltà legate alla ricerca degli eredi. Il vantaggio di ricorrere a Coutot-Roehrig, per il professionista, è la garanzia di procedere a una devoluzione certa agli effettivi aventi diritto, senza il rischio di contestazioni successive, limitando così la sua responsabilità professionale.
Affidarsi a Coutot-Roehrig, assicura inoltre al professionista:
risparmio di tempo nelle ricerche;
manleva dalla responsabilità dell’accertamento degli eredi, responsabilità che rimane a carico di Coutot-Roehrig, anche per quanto riguarda la divisione delle quote;
il collaborare con un singolo referente competente;
la certezza dei risultati delle ricerche, svolte con la massima precisione;
rapportarsi con una società di rilevanza internazionale, in grado di svolgere ricerche che coinvolgono anche più paesi.
Salvo accordi prestabiliti, per coloro che richiedono la collaborazione di Coutot-Roehrig, i servizi offerti sono gratuiti, in quanto l’onorario viene concordato direttamente con gli eredi.
Anche nel raro caso in cui le ricerche non diano alcun esito, i costi sostenuti da Coutot-Roehrig restano esclusivamente a carico della società, senza nessuna richiesta di rimborso.
Occasionalmente, Coutot-Roehrig può offrire i propri servizi di ricerca, su incarico specifico del professionista, ente o istituto, ad esempio per verifiche su presunti eredi già noti, o accertamenti di residenze in Italia e all’estero. In questo caso Coutot-Roehrig richiede un rimborso spese da concordare direttamente con chi conferisce l’incarico.
è la garanzia di procedere a una devoluzione certa agli effettivi aventi diritto, senza il rischio di contestazioni successive
i servizi offerti sono gratuiti, in quanto l’onorario viene concordato direttamente con gli eredi