attività necessarie per permetterti
di entrare in possesso dell’eredità che ti spetta
anticipando tutte le spese
Squilla il telefono. Dall’altra parte una voce calma e affidabile annuncia che potresti avere diritto a un’eredità.
La perplessità è tanta, il pensiero che si possa trattare di una truffa è immediato, ma se la voce porta la firma di Coutot-Roehrig, allora
hai la certezza di essere erede.
Coutot–Roehrig entra in gioco qui: grazie all’esperienza centenaria e alle competenze in materia successoria e genealogica,
è in grado di affrontare ricerche, anche complesse,
al fine di rintracciare i fortunati eredi e attestarne la qualità.
Una vera e propria passione, che va oltre la professione in sé, un dovere morale per concedere un futuro ai ricordi, perché dietro ogni bene materiale, al di là del suo valore monetario, esiste una storia, un potere sentimentale che va tramandato e custodito.
Perché
Coutot-Roehrig ti contatta
Perché sei erede di un patrimonio attivo e non ne sei a conoscenza.
Perché può consentirti di entrare in possesso dell’eredità a cui hai diritto, come previsto dalla legge, senza alcun rischio o spesa da affrontare.
Se esiste un’eredità di una persona deceduta apparentemente senza lasciare parenti conosciuti né disposizioni testamentarie, la legge prevede che l’eredità possa essere devoluta al parente più prossimo al defunto, sia in linea materna sia in linea paterna,
entro il VI grado di parentela.
Se un’eredità non viene accettata entro 10 anni dalla data del decesso del defunto, viene devoluta allo Stato.
L’intervento di Coutot-Roehrig evita che ciò accada.
Come diventare eredi
I professionisti di Coutot-Roehrig sono ricercatori ed esperti non soltanto in materia di diritto ereditario, ma anche in tutto ciò che concerne l’attività e gli adempimenti in seno alla liquidazione di un patrimonio.
A seguito delle più accurate ricerche genealogiche, una volta accertato il tuo diritto ereditario, Coutot-Roehrig ti contatta personalmente, telefonicamente o per posta.
Coutot-Roehrig ti propone un accordo che ti tutela e con il quale si impegna a svolgere tutti gli adempimenti necessari,
senza alcun rischio per te.
Coutot-Roehrig è il miglior interlocutore per rappresentarti e fare valere i tuoi diritti, altrimenti ignorati, senza che tu debba anticipare alcuna spesa.
Coutot-Roehrig ti propone il conferimento di una procura da sottoscrivere presso un notaio di tua fiducia.
Grazie a questa procura, Coutot-Roehrig potrà svolgere, in tuo nome e per tuo conto, tutte le formalità necessarie per accettare e liquidare il patrimonio ereditario, fornendoti relativo rendiconto.
Tutte le spese e i costi necessari per entrare in possesso dell’eredità saranno anticipati da Coutot-Roehrig. Non dovrai sostenere nessuna spesa durante l’iter. L’onorario concordato sarà riconosciuto a Coutot-Roehrig solo ed esclusivamente ad esito positivo della pratica successoria.
Il contratto di rivelazione: un accordo tra il genealogista e l’erede
Il primo contatto con l’erede avviene solitamente tramite conversazione telefonica,
a seguito della quale Coutot-Roehrig invia una lettera raccomandata.
Con questa lettera Coutot-Roehrig informa l’erede del suo diritto ereditario e gli propone un accordo.
Tale accordo prevede la rivelazione all’erede dell’origine dell’eredità e la possibilità di assistenza da parte di Coutot-Roehrig durante tutte le fasi della pratica successoria: accettazione, acquisizione e gestione dell’eredità finalizzate alla sua liquidazione.
Perché sottoscrivere il nostro contratto?
- per conoscere l’origine dell’eredità e garantire la massima trasparenza nei reciproci rapporti, anche economici
- per avviare ed espletare tutte le pratiche di acquisizione e liquidazione del patrimonio ereditario, in adempimento dell’obbligo assunto
Il contratto di rivelazione tutela l’erede perché:
- gli evita le spese
- gli offre le garanzie di un’assistenza specializzata
La procura notarile
Come tutte le altre spese, anche il pagamento della procura notarile è anticipato da Coutot-Roehrig.
Con la procura notarile, Coutot-Roehrig può svolgere a nome dell’erede tutte le attività burocratiche, amministrative e fiscali relative fino alla conclusione della pratica successoria. L’erede non dovrà più occuparsi di nulla.
A titolo esemplificativo, Coutot-Roehrig si fa carico di sostenere le seguenti spese:
- costi degli atti notarili richiesti
- imposte di successione, se previste
- eventuali valutazioni e perizie di beni mobili e immobili
- inventari
- assistenza di professionisti specializzati
- in presenza di beni immobili: condominio, tasse e imposte (IMU, tassa rifiuti…), utenze ecc.
Durante lo svolgimento dell’intera procedura, Coutot-Roehrig relaziona l’erede ed è sempre disponibile a fornirgli le informazioni e gli aggiornamenti richiesti sullo stato di avanzamento della pratica.
La consegna della quota di attivo ereditario all’erede è sempre preceduta dall’invio di un prospetto contabile. Solo una volta che l’erede sia entrato nel possesso della quota di eredità, Coutot-Roehrig potrà percepire l’onorario stabilito.
In caso d’insuccesso della pratica Coutot-Roehrig non percepisce alcun rimborso e le spese sostenute restano a suo carico.
Coutot Roehrig interviene in due casi:
- nel caso in cui l’erede sia a conoscenza del proprio diritto ereditario, ma non lo abbia mai esercitato per timore di dover affrontare delle spese o dover pagare dei debiti, per disagio di incontrare altri coeredi, o semplicemente perché non ha modo di occuparsene.
- nel caso in cui l’erede non sappia di avere un diritto ereditario. In questo caso, il contratto proposto è lo strumento con il quale Coutot-Roehrig rivela i suoi diritti, e la sottoscrizione della procura notarile gli permette di essere rappresentato in tutte le fasi della successione, senza dover anticipare i relativi costi e senza dover espletare i numerosi adempimenti.
Contattaci per una consulenza gratuita e personalizzata
Prenota un appuntamento