di un giocatore/atleta
avi nati in Europa, per consentendogli di
ottenere lo status di cittadino comunitario e quindi
di proporre condizioni diverse di tesseramento
Procuratori Sportivi
Perché i procuratori sportivi? Oggi intorno al gioco del calcio ruotano sempre maggiori interessi di carattere economico.
Gli addetti ai lavori ben comprendono l’importanza di questa differenza tra giocatore comunitario ed extracomunitario per i risvolti economici che comportano le acquisizioni delle prestazioni degli atleti, anche in ottemperanza alle regole del fair play finanziario, che impongono determinati vincoli.
Nello specifico, Coutot-Roehrig svolge le ricerche per rintracciare nella genealogia di un giocatore o atleta degli avi nati in Europa, al fine di ottenere per quest’ultimo lo status di cittadino comunitario e quindi proporre condizioni di tesseramento più vantaggiose, in termini numerici, così come previsto dall’evoluzione normativa. Studiando le normative vigenti in materia di trasferimenti da una squadra all’altra di calciatori extracomunitari, sia dilettanti che professionisti, ci si è resi conto che può esservi un legame tra genealogia e diritto calcistico.
Un giocatore extracomunitario può infatti essere tesserato come comunitario se acquisisce “a qualunque titolo” la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea, dimostrando di avere degli avi nati nei Paesi Comunitari.
La nostra società ha già maturato esperienza per conto di società di calcio al fine di fornire la documentazione necessaria per il riconoscimento dello status di calciatore “comunitario”.
Coutot-Roehrig offre i propri servizi di ricerca su incarico specifico del professionista o della società sportiva.
Contattaci per una consulenza gratuita e personalizzata
Prenota un appuntamento