Efficienza, Serietà e Discrezione sono i valori
che caratterizzano il lavoro di Coutot-Roehrig
e che ne hanno decretato
successo e credibilità

Competenze e Garanzie

Qualsiasi professionista, Ente o Istituzione che sia responsabile di un patrimonio ereditario, può rivolgersi a Coutot-Roehrig quale partner tempestivo ed efficace che mette a disposizione i più esperti ricercatori.

Le nostre competenze

  • Un gruppo internazionale composto da 300 persone
  • Filiali dotate delle più avanzate tecnologie
  • Accesso agli archivi pubblici oltre ad un proprio archivio privato di oltre un miliardo di dati digitalizzati
  • Figure altamente specializzate in materia di genealogia e diritto successorio

La grande passione, unita alla competenza delle persone che vi lavorano, è il valore aggiunto che fa di Coutot-Roehrig una realtà affidabile e riconosciuta. In particolare, Coutot-Roehrig certifica i risultati delle ricerche con la produzione di un albero genealogico e con la sottoscrizione dell’atto di notorietà, assumendosi la responsabilità dell’esatta devoluzione successoria.

Gli eredi che scelgono di farsi rappresentare da Coutot-Roehrig hanno la certezza di una referente professionale e affidabile, che in nome e per conto loro tutti gli adempimenti necessari, per entrare in possesso dell’eredità di spettanza senza incorrere in alcun rischio e senza dover anticipare alcun importo.

Efficienza, serietà e discrezione sono i valori che caratterizzano il lavoro di Coutot-Roehrig e che ne hanno decretato successo e credibilità.

Le nostre garanzie

Il contratto di rivelazione: la relazione di fiducia fra l’erede e Coutot-Roehrig.

É il contratto col quale Coutot-Roehrig si impegna ad attestare i diritti dell’erede nella successione che gli propone di rivelare. Nel contratto è stabilita anche la remunerazione del genealogista. Il compenso a favore della società matura unicamente alla liquidazione attiva del compendio.

Questo contratto è regolato dal Codice di Consumo (artt. 52 – 54 e 59) e menziona la facoltà di recesso. Con la firma del contratto e la successiva sottoscrizione di una procura notarile per la liquidazione dell’eredità, Coutot-Roehrig rappresenta e tutela gli interessi dell’erede.

Questo quadro contrattuale protegge l’erede contro ogni rischio successorio ed economico. Nessuna somma sarà richiesta con la firma del contratto, salvi gli onorari concordati nello stesso. La società anticipa tutte le somme senza nessuna garanzia di essere rimborsata.

Altrettanto importante è la copertura finanziaria, che protegge il cliente in caso di un evento esterno non prevedibile ed eccezionale (scoperta tardiva di un testamento, un erede temporaneamente irreperibile…).

Due importanti fondi, il Fondo Capza (Axa) e BPifrance (ossia la Cassa di Deposito di Francia) sono presenti nel capitale sociale della società, garantendo maggiore solidità finanziaria.

Coutot-Roehrig ha sottoscritto un’assicurazione di responsabilità professionale che copre tutte le aree geografiche in cui opera.

Inoltre Coutot-Roehrig ha ottenuto la certificazione ISO 9001, come ulteriore garanzia a tutela dei propri clienti.

Coutot-Roehrig oggi è una société par actions simplifiée

Coutot-Roehrig in Francia è:
• Membro del Sindacato Internazionale Nazionale dei Genealogisti Professionisti (C.I.G.P.);
• Firmataria del Codice Deontologico del Consiglio Superiore del Notariato Francese adottato il 7 giugno 2013.