llaria Distefano
Nata a Genova, dopo gli studi classici, spinta dal desiderio d’indipendenza e di ampliare le conoscenze linguistiche, a 19 anni si imbarca su un treno per la Germania dove ha svolto la prima esperienza lavorativa.
Successivamente ha lavorato presso la segreteria di direzione e l’ufficio eventi e comunicazioni di una società crocieristica, poi nel settore dell’acquisizione dei crediti fiscali di procedure concorsuali e collaborato con studi legali.
Nel frattempo si è laureata in giurisprudenza e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova, ha svolto la professione di avvocato occupandosi di responsabilità civile e contratti.
Nel 2012 ha appeso la toga al chiodo ed è approdata alla Coutot-Roehrig Italia, dove è responsabile dell’ufficio legale e collaboratrice della legale rappresentante per l’Italia.
Si occupa di tutti gli adempimenti giuridici e amministrativi delle pratiche successorie finalizzati all’acquisizione, gestione e liquidazione dei patrimoni ereditari, curando i rapporti con professionisti ed istituzioni.
Parla l’inglese ed ha imparato il francese sul campo. Svolge il suo lavoro con concretezza, organizzazione, metodicità e spirito proattivo.
“La mia curiosità mi porta ad avere molti interessi e ad essere in continuo movimento con la mente e con il corpo.”