il titolare di un rapporto bancario o i suoi eredi e
per rintracciare i beneficiari di
polizze assicurative non riscosse
Banche e Assicurazioni
Alla nostra società si rivolgono anche Banche e Assicurazioni per rintracciare:
- Titolari di conti correnti di cui non si hanno più contatti
- Eredi dei titolari di rapporti bancari non rivendicati
- Beneficiari di polizze assicurative ramo vita non rivendicate
Coutot-Roehrig è in grado di offrire gratuitamente il suo servizio di ricerca di aventi diritto a favore di un Istituto Bancario che detiene fondi il cui titolare è deceduto.
La società può certificare anche l’inesistenza di aventi diritto su “rapporti dormienti” per permettere alla banca di devolvere il saldo dei rapporti bancari, di polizze vita prescritte e buoni fruttiferi postali non riscossi, al Fondo istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, secondo l’art. 1, comma 343 e seguenti della Legge Finanzia 2006 (n. 266 del 23 dicembre 2005).
Nel ramo assicurativo accade che il capitale di una polizza vita non venga riscosso dal beneficiario alla scadenza.
Una compagnia assicurativa che detiene il capitale di una polizza vita non ancora liquidata perché gli aventi diritto non sono noti o reperibili può chiedere l’intervento di Coutot-Roehrig.
Sono interventi che necessitano di numerose investigazioni, spesso lunghe e complesse, finalizzate al ritrovamento dei titolari dei beni e perciò delegabili a soggetti terzi specializzati.
In questo settore di attività, il nostro gruppo interviene già da molti anni a richiesta degli uffici legali delle banche, anche estere, per localizzare i titolari di averi e/o, in caso di decesso, nella ricerca dei loro aventi diritto.
Contattaci per una consulenza gratuita e personalizzata
Prenota un appuntamento