più complesse e controverse Coutot-Roehrig rintraccia e accerta
coloro che effettivamente hanno diritto all'eredità
più complesse e controverse
Coutot-Roehrig rintraccia e accerta
coloro che effettivamente
hanno diritto all'eredità
La prima società europea
di ricerca di eredi
Ricerca eredi e ricerche genealogiche
La Ricerca
Il lavoro di Coutot-Roehrig comincia solitamente con la ricerca dei legittimi eredi di un patrimonio. Sono sovente i professionisti, che in qualità di avvocati, notai o amministratori a diverso titolo di un patrimonio, chiedono l’intervento di Coutot-Roehrig, per avvalersi della sua grande esperienza e affidabilità nelle ricerche degli eredi.
L’individuazione dei legittimi eredi e la ricostruzione delle linee di parentela non sempre sono un’operazione semplice.
Le ricerche genealogiche sono spesso rese difficili dalle numerose emigrazioni delle famiglie, sia all’interno del proprio paese d’origine, sia verso paesi stranieri. L’Italia è stata sicuramente uno dei maggiori paesi europei di emigrazione, soprattutto verso l’America e la Francia, durante la seconda metà del XIX secolo e la prima metà del XX.
Coutot-Roehrig, oltre a ricercatori specializzati, si avvale di una rete di corrispondenti in molte parti del mondo e di oltre 45 sedi che collaborano tra loro per ricostruire l’esatta genealogia di persone, anche di nazionalità diversa da più di una generazione.
Tutte le sedi condividono un archivio privato di 900 milioni di dati. Questa solida struttura, la passione e l’esperienza acquisita consentono di portare a buon esito anche le ricerche più complesse.
La Notizia
Rintracciati gli eredi nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto della normativa vigente, Coutot-Roehrig procede a contattarli per comunicare loro la buona e spesso inattesa notizia: la sussistenza del loro diritto ereditario.
La Certificazione
Il lavoro di accertamento e documentazione delle prove non è banale. Il genealogista oltre che un ricercatore esperto dev’essere in grado di produrre la certificazione anagrafica, amministrativa o ecclesiastica che dimostri le parentele e le corrette linee di ascendenza e discendenza.
Davanti ad un mondo in continuo cambiamento, la genealogia risponde in termini di stabilità e certezza. Conoscere le proprie origini, significa iscriversi nel tempo e ritrovare le radici che abbiamo perso, attraverso le fonti, gli archivi e un accurato lavoro di ricerche che necessita di persone specializzate in materia.
Albero genealogico
Il frutto di questo complesso e minuzioso lavoro di ricerca è l’albero genealogico, lo strumento finalizzato ad attestare gli eredi del defunto più vicini di grado, e il loro relativo diritto successorio.
Coutot-Roehrig ricostruisce e produce l’albero genealogico certificando lo status di erede degli aventi diritto individuati.
L’albero simbolizza la famiglia.
Partendo dalla persona defunta, la struttura di un albero genealogico deve seguire i gradi di parentela individuando i parenti più prossimi, entro il sesto grado.